Pokemon GO è un videogioco mobile ambientato nell’universo dei mostriciattoli collezionabili più famosi del mondo. Niantic, la casa di sviluppo dietro a questa particolare iterazione, ha recentemente annunciato una ricca schedule di eventi per tutti gli allenatori virtuali, con un sacco di attività interessanti da poter svolgere durante tutto il mese di Ottobre.
L’applicazione al lanciò creò un enorme impatto mediatico, causando anche qualche grattacapo alla sicurezza e alla viabilità, con pedoni impazziti che correvano incoscientemente a destra e a manca per accaparrarsi i mostri più rari. Pur essendo scemato l’hype iniziale, tutt’ora l’app conta milioni di giocatori in tutto il mondo, per questo continua a ricevere supporto e aggiornamenti.
In particolare nel mese corrente, gli allenatori potranno imbattersi in alcuni Pokémon davvero particolari: uno fra tutti è Shedninja, il Pokémon Cambiapelle. L’evento parte alle 22:00 del 1 Ottobre e termina il 1 Novembre allo stesso orario.
Il nuovo update di Pokemon GO tuttavia presenterà anche alcune sfide per i più esigenti. Arrivano i Pokémon leggendari e i raid a 5 stelle. Per la precisione gli appuntamenti per combattere i mostriciattoli più tenaci saranno quattro:
Durante il mese Niantic ha annunciato anche molte ricompense uniche per i giocatori. Le notizie parlano di nuovi oggetti per personalizzare il proprio avatar, una coppa per la quarta stagione della Lega Lotte GO e uno speciale evento annuale, il tutto rigorosamente in tema Halloween. Inoltre, visto che in questo mese ricorre anche l’anniversario della casa di sviluppo, è previsto un ulteriore evento speciale.
Torna anche l’Ora del Pokémon in Primo Piano, una sorta di “happy hour” di Pokemon GO in cui gli allenatori potranno ottenere ricompense speciali e punti esperienza doppi dalle catture. Gli appuntamenti per tale evento saranno rispettivamente: