Tra i quartieri più popolari della bella Tokyo c’è senza dubbio Shinjuku. Agli appassionati di anime e manga questo nome non suonerà di certo nuovo, visto che si tratta dello snodo principale per i trasporti su rotaia di tutto il Giappone e meta di tantissimi primi appuntamenti tra i protagonisti delle serie più amate.
Quando si sta pianificando un viaggio a Tokyo è bene valutare la convenienza del soggiorno a Shinjuku. La stazione del quartiere è tra le più frequentate al mondo (si parla di altre 4 milioni di passeggeri al giorno!) e, come detto, è il principale nodo per tutti i mezzi che si muovono su rotaia.
Ogni compagnia che si occupa di fornire servizi di trasporto arriva qui e ciò la rende il punto di partenza ideale per visitare la capitale nipponica e i sui dintorni.
Oltre alla comodità negli spostamenti, un altro importante fattore da considerare è che il quartiere si suddivide in altri piccoli sotto quartieri ricchi di attrazioni per i turisti. Tra le tappe consigliate per chi sceglie di soggiornarvi vi sono:
Anche chi desidera dedicarsi allo shopping non resterà certo deluso da Shinjuku. Il quartiere è la casa di moltissime catene di negozi e centri commerciali come, ad esempio, Takashimaya Times Square , Tokyu Hands, Big Camera e tanti altri.
Un altro dei plus offerti da questo eccentrico quartiere è la possibilità di trovare alberghi in cui pernottare davvero per tutte le tasche. Trattandosi del centro di Tokyo è bene essere preparati a prezzi ovviamente maggiorati rispetto ad altre zone, tuttavia la comodità offerta e i vantaggi presenti compensano i costi.
Chiunque scelga di visitare la capitale del Sol Levante non può escludere Shinjuku dal proprio tour, essendo di fatto una tappa obbligatoria, quindi perché non trarre il massimo vantaggio da questa incredibile meta piena di sorprese?