Vendita Quadri

Le migliori sigle dei cartoni animati



Le sigle dei cartoni animati sono state la colonna sonora della nostra infanzia e non solo. In tanti, ancora oggi, continuano ad avere tra le proprie playlist su Spotify o YouTube le canzoni che più hanno influito sulla loro crescita. La cosa bella è che non c’è nulla di cui vergognarsi perché chiunque abbia vissuto gli anni 80’ e 90’ condivide questo ricordo e ne va fiero!

 

La classifica delle più belle sigle dei cartoni animati

Riportare tutte le sigle dei cartoni animati che hanno popolato le nostre giornate da bambini in un solo articolo sarebbe impossibile, visto quante sono, ma proveremo a farvi venire un po’ di nostalgia con quelle che, a nostro avviso, sono tra le più conosciute. Vediamo quante ne ricordate a memoria solo leggendo i titoli!

L’uomo tigre: è forse una delle più appassionanti e iconiche per chi, negli anni ’90, ne seguiva le avventure sul ring. L’eroe ispirato al wrestler nipponico Tiger Mask affascina da sempre l’immaginario dei più piccoli.

Heidi: direttamente dal 1978, non poteva mancare la sigla della pastorella più famosa del mondo. Buona parte di noi ricorderà le mattinate prima di andare a scuola, passate a soffrire un po’ con le sue disavventure.

Bia – La Sfida della Magia: una delle sigle più complesse da cantare in assoluto per un bambino, ma quanto era bella, però? Quanti di voi riescono ancora a cantarla senza sbagliare le parole?

Ufo Robot - Goldrake: Che ve lo dico a fare? Dai non credo vi sia bisogno di presentazioni per il Mecha più amato della storia, no? So che state già canticchiando sotto voce, vi sento!

L’incorreggibile Lupin: un’altra canzone che solo leggendo il titolo evoca ricordi forti, non è vero? Il ladro gentiluomo più famoso del globo è ancora molto popolare, ma questa sigla rimane la più bella.

L’imbattibile Daitarn 3: e tra i Mecha degli anni’80 non poteva certo mancare Daitarn! Le peripezie di Haran Benjio e del robot gigante erano davvero intriganti!

Capitan Harlock: “un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel…” già solo l’intro fa capire quanto cazzuto fosse il nostro capitano. Ammettiamolo, tutti eravamo affascinati dal suo carisma.

Lady Oscar: qui è difficile scegliere, l’eroina francese ha infatti alcune delle sigle dei cartoni animati più iconiche della storia. Qual era la vostra preferita?

Lamù: tra gli anime più celebri degli anni’80 non si può non citare la splendida aliena che ha spezzato i cuori di noi che all’epoca eravamo solo giovani virgulti.

Pollon: prima dei Simpson e dei Griffin, il cartone più irriverente era senza dubbio Pollon. Ancora ci chiediamo cosa fosse la poverina che sembrava talco!

 




Lascia un commento


Post correlati