Vendita Quadri

Marvel Cinematic Universe: X-men in arrivo?



Dopo la conclusione di un arco narrativo durato quasi 20 anni con Avengers: Endgame, il Marvel Cinematic Universe potrebbe essere in procinto di accogliere un nuovo gruppo di super eroi. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, sembra infatti che finalmente toccherà agli X-Men, la storica coalizione di mutanti guidata dal Professor X (aka Charles Xavier).

 

Come verranno introdotti gli X-Men nell’MCU

La banda di mutanti non verrà buttata nella mischia così, da un momento all’altro, ma sembra invece che i piani degli sceneggiatori siano di introdurre i principali eroi singolarmente. Questo lascia presupporre piani a lungo termine, un po’ come è capitato per il precedente arco narrativo, in cui a ogni personaggio è stato dato uno spazio proprio.

Non verranno tuttavia sviluppati singoli film “conoscitivi”, non per tutti almeno, ma inizialmente gli X-Men appariranno nei lungometraggi di altri super eroi del Marvel Cinematic Universe che già conosciamo. Il primo assaggio di X-Men lo avremo molto probabilmente in Capitan Marvel 2.

Sempre secondo alcune indiscrezioni (da qui in avanti è spoiler quindi leggete a vostro rischio) la prima mutante a fare la sua apparizione è Rogue, la bellissima ladra dai capelli rossi, che all’interno dei cinecomics di FOX è stata interpretata dalla brava Anna Paquin.

Per i nerd più incalliti che conoscono a menadito i fumetti Marvel, questa rivelazione non suonerà poi così strana, visto che una delle prime apparizioni di Rogue su carta è in versione “villain” a capo di una banda di criminali. La sua conversione ad eroina avviene proprio grazie all’interazione con Carol Denvers (aka Capitan Marvel).

 

L’impatto degli X-Men sul Marvel Cinematic Universe

L’introduzione del noto gruppo di super eroi (e con loro molto probabilmente anche dei super villain mutanti più famosi), non potrà che generare un’interessante ondata innovativa all’interno dell’ MCU. I mutanti sono da sempre un punto cardine della narrazione a fumetti Marvel, e in ogni saga hanno giocato un ruolo chiave.

Ad onor del vero va tuttavia sottolineato che un piccolo assaggio di X-Men nel Marvel Cinematic Universe già lo abbiamo avuto. Nei due film di Deadpool (seppur mai citati all’interno dell’arco narrativo principale), un piccolo gruppo di eroi mutanti è presente, come anche la nota Scuola per Mutanti del Professor X.

L’opportunità di creare nuove storie che vedranno interagire gli eroi che già amiamo con le reclute dagli straordinari e bizzarri poteri, non potrà che regalare grandi emozioni. Senza contare che finalmente gli Avengers saranno ancora più simili agli originali dei fumetti (anche se ancora manca il mitico Mr Fantastic all’appello).




Lascia un commento