Vendita Quadri

The Batman: il nuovo trailer rivela alcuni dettagli



Il nuovo trailer di The Batman è stato rilasciato qualche settimana fa al DC FanDome, l’evento in streaming dedicato a tutte le novità appartenenti all’omonimo universo fumettistico (e non solo). La clip è breve ma contiene già molti indizi (più o meno celati) che hanno stuzzicato la fantasia dei fan, dando il via ad una speculazione sfrenata su quel che verrà mostrato.

 

Una detective story cupa e misteriosa

La più recente iterazione cinematografica che vede come protagonista un giovane uomo pipistrello (interpretato dal controverso Robert Pattinson), si preannuncia essere un’interessante detective story, alla quale non mancherà una buona dose di mistero.

Il trailer conferma il fatto che non siamo di fronte all’ennesima origin story di Batman, nonostante il periodo temporale in cui si colloca sia molto vicino all’inizio della sua carriera di giustiziere (si parla infatti del suo secondo anno di attività a Gotham). Il cavaliere oscuro si sta ancora facendo un nome nella città gestita dalla mafia, per questo si sta inimicando parecchie personalità influenti.

Oltre ai pericolosi capi mafiosi che si contendono la supremazia su Gotham, l’uomo pipistrello dovrà guardarsi le spalle anche dai suoi nemici più iconici, seppur anch’essi ancora in piena evoluzione. Confermati dal trailer sono per ora: Catwoman (Zoë Kravitz), Pinguino (Colin Farrell), l’Enigmista (Paul Dano) e la Corte dei Gufi.

La trama gira intorno ad una misteriosa serie di omicidi che Batman dovrà risolvere, scontrandosi con le potenze oscure che muovono i fili di una città corrotta. Sembra inoltre che in tali trame possa essere coinvolta addirittura la stessa famiglia Wayne.

 

Il design di The Batman

Ai fan più attenti non è sfuggito il design del nuovo costume di Batman. Nuovo si fa per dire, poiché sembra che sia stato realizzato con ritagli di vari tessuti (pur rimanendo a prova di proiettile). Ciò, secondo il regista Matt Reeves, aiuta a comprendere ulteriormente come si sia difronte ad un cavaliere oscuro acerbo, che segue principi ancora non del tutto ben definiti.

Ad ulteriore testimonianza di tale assunzione c’è la scena finale del trailer, in cui si vede Batman picchiare con ferocia uno dei criminali mascherati che lo fronteggiano. Questa particolare sequenza, insieme alla frase “io sono Vendetta” pronunciata dal protagonista, fa capire come il regista desideri distaccarsi dalla figura classica del cavaliere oscuro, enfatizzando il suo lato più instabile e inquietante.

Interessante è anche la scelta di mostrare Bruce Wayne con gli occhi dipinti di nero, in modo da nascondere i tratti del viso mentre indossa la maschera, proprio come avviene nei fumetti.




Lascia un commento


Post correlati