Vendita Quadri

Justice League – Snyder Cut: cosa sappiamo fino ad ora



I fan della DC Comics attendono Justice League – Snyder Cut come il santo Graal dei cinecomic, nella speranza che questa nuova versione del lungometraggio faccia finalmente chiarezza su alcuni punti oscuri e buchi di trama che avevano profondamente deluso gli spettatori nella precedente interazione.

 

La trama di Justice League – Snyder Cut

Il film andato in onda nelle sale qualche anno fa era solo una piccola selezione dell’enorme mole di girato realizzato da Zack Snyder. Joss Whedon ha infatti scelto solo alcune parti della storia da inserire nella pellicola, tagliando buona parte delle backstory che avrebbero spiegato molto di quanto accade nella trama principale, fra cui addirittura un importantissimo villain: Darkseid.  

In Justice League – Snyder Cut il regista originale ha deciso di raccontare la trama come lui stesso l’aveva inizialmente immaginata, il tutto in un film dalla durata di ben quattro ore. Si avete capito bene, questa nuova versione sarà estremamente lunga e affronterà nel dettaglio le battaglie personali di ogni uno dei super eroi fondatori del leggendario gruppo.

La sinossi principale vede sempre Bruce Wayne intenzionato a non rendere vano il sacrificio di Superman, così decide di chiedere aiuto a Diana Prince (Wonder Woman) per proteggere la Terra dalle incombenti minacce. La creazione della Lega della Giustizia, però, si rivela più difficile del previsto a causa (appunto) delle travagliate backstory dei vari protagonisti, che in questa versione verranno molto approfondite.

In particolare quella di Batman e della sua mortale rivalità con Joker a seguito dell’omicidio di Robin da parte di quest’ultimo (interessante una recente immagine postata dal regista sul proprio Twitter in cui si nota un re-design completo del Joker di Jared Leto visto in Suicide Squad, molto più intrigante).

Confermata ufficialmente anche la presenza di Darkseid a fianco di Steppenwolf e DeSaad, al contrario di quanto visto nel lungometraggio uscito al cinema. La cosa davvero interessante è che oltre alle scene originariamente girate, né verranno aggiunte di nuove riprese nel 2020 e che hanno coinvolto attori come: Ben Affleck, Henry Cavil, Ray Fisher, Ezra Miller, Joe Manganiello, Jared Leto e Amber Heard.

 

La data di uscita di Justice League – Snyder Cut

Un’altra importante notizia è la data di uscita di Justice League – Snyder Cut, confermata per il 18 marzo 2021. Manca poco dunque perché si possa finalmente ammirare una versione completa del film che, si spera, possa offrire agli appassionati tutte le risposte di cui hanno bisogno e, possibilmente, uno dei migliori cinecomic targati DC della storia.

A causa della chiusura forzata delle sale cinematografiche, tuttavia, il film sarà disponibile in streaming su HBO Max, ma Warner Bros sarebbe già in trattativa con altre aziende per stipulare contratti di distribuzione anche dove HBO Max non è disponibile.




Lascia un commento


Post correlati