Vendita Quadri

The 100: ultima stagione per lo show Sci-Fi di CW



The 100 è una serie tv Sci-Fi, in onda sulla rete canadese CW dal 2014, molto apprezzata anche in Italia. La settima stagione (quella attualmente in corso negli USA e a breve in uscita anche in Italia), è stata preannunciata come quella conclusiva, che chiuderà le avventure di Clarke e compagni.

 

Il successo di The 100: trama e approfondimenti

Tratta dall’omonima saga di romanzi, The 100 racconta di un gruppo di ragazzi (i 100 per l’appunto), nati e cresciuti nello spazio, che vengono rispediti sulla Terra per testarne l’abitabilità. Il pianeta, infatti, 97 anni prima è stato devastato dall’impiego massivo di bombe atomiche che ne hanno stravolto l’ambiente, rendendolo praticamente invivibile.

Tutto quello che rimane dell’umanità è confinato nell’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali in orbita intorno alla Terra. Le leggi in vigore sono molto ferree e per mantenere l’ordine si ricorre spesso a punizioni esemplari, fra cui anche la condanna a morte per i trasgressori.

I 100 ragazzi selezionati, sono infatti tutti responsabili di crimini (maggiori e minori), ma invece di essere giustiziati, vengono inviati sulla superficie per testare se il pianeta è nuovamente abitabile. L’urgenza di tale missione è dettata dal fatto che l’Arca sta lentamente morendo, con guasti che si susseguono ogni giorno e sistemi vitali sempre più compromessi.

Quella che sembra a tutti gli effetti una condanna a morte (poiché le stime di abitabilità del pianeta presupponevano che servissero ancora molti anni prima che la letalità delle radiazioni decadesse del tutto), si rivelerà essere invece l’inizio di una grande avventura, appassionante e adrenalinica, ricca di colpi di scena.

 

Settima e ultima stagione

Quello sopra narrato è solo l’incipit della prima stagione di The 100, ma la serie si avvia ormai alla sua conclusione. La settima stagione, attualmente in uscita negli USA (la cui trasmissione in Italia è prevista per il prossimo 16 Ottobre su Premium Action), è il risultato di un’evoluzione della narrativa e dei personaggi, davvero intrigante.

Si può chiaramente notare come ogni episodio sia un miglioramento continuo, con esperienze e vicende che portano i protagonisti a crescere, a cambiare e a diventare ciò che devono essere per continuare a sopravvivere. Non c’è dunque momento migliore per recuperare questa serie tv se ancora non lo si è fatto!




Lascia un commento


Post correlati