Superman & Lois è la nuova serie TV dell’Arrowverse, il ciclo di telefilm (dalle caratteristiche di drama) che ha avuto origine con l’ormai terminata Arrow. Insieme a Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Batwoman, arriva dunque anche una serie dedicata all’uomo d’acciaio, che però ne narrerà la storia discostandosi dalle ormai note iterazioni cinematografiche a cui siamo abituati.
I fatti raccontati all’interno di Superman & Lois riguarderanno un Man of Steel adulto, interpretato nuovamente da Tyler Hoechlin (già apparso in alcuni episodi crossover dell’Arroverse e in Supergirl), alle prese con le proprie vicissitudini familiari. In particolare la storia si focalizza sul turbolento rapporto con i figli Jonathan e Jordan.
I due ragazzi hanno personalità estremamente differenti: Jonathan (Jordan Elsass) è un ragazzo molto tranquillo, pulito, ordinato, di indole gentile e dall’animo buono, tutte caratteristiche che lo rendono molto popolare fra i compagni. Jordan (Alexander Garfin) invece è più schivo e riservato anche se estremamente intelligente per essere un tredicenne, il che lo porta a preferire di trascorrere il proprio tempo libero in solitudine giocando ai videogames.
La storia segue direttamente i fatti avvenuti nell’ultimo crossover: Crisi sulle Terre Infinite che (SPOILER ALLERT) ha riunito tutti i sopravvissuti delle terre del multiverso su Terra 1 (l’originale di Arrow e Flash). I Kent hanno preso residenza a Smallville, la cittadina in cui Clark è cresciuto, ma lavorando entrambi al Daily Planet, è plausibile che anche Metropolis farà il suo ritorno.
Durante la scorsa edizione del DC FanDome, gli autori di Superman & Lois hanno annunciato che Kal-El vestirà un costume differente rispetto a quello già utilizzato nelle precedenti apparizioni. Hanno sottolineato che questo cambio di stile era necessario, poiché serviva un costume più consono per un’intera serie televisiva dedicata al figlio di Krypton.
Oltre a questo stuzzicante annuncio, durante i vari panel sono stati confermati altri attori e i rispettivi ruoli rivestiti all’interno della serie. Dylan Walsh vestirà i panni del padre di Lois, un generale dell’esercito fermamente intenzionato a difendere il pianeta da qualunque minaccia, terrestre e non.
A lui si sono aggiunti: Emmanuelle Chriqui che interpreterà la responsabile prestiti della Banca di Smallville, Lana Lang nonché amica d’infanzia di Clark e Lois; Erik Valdez che sarà Kyle Cushing, marito di Lana e capo dei vigili del fuoco locali; ed in fine Inde Navarrette che ricoprirà il ruolo di Sarah Cushing, figlia dei due e importante amica dei figli di Superman.