Vendita Quadri

Il witcher Vesemir si unisce al cast



Da poco è arrivata la conferma che il witcher Vesemir si unirà al cast per la seconda stagione di The Witcher, la fortunata serie dark fantasy di Netflix. Personaggio cruciale sia nei libri di Andrzej Sapkowski, sia nella trasposizione videoludica targata CD Project, Vesemir è una figura importantissima per Geralt di Rivia, per questo i fan non vedono l’ora di ammirarlo in azione.

 

Chi interpreterà il witcher Vesemir?

La produzione ha annunciato che l’attore scelto per rivestire il ruolo del witcher Vesemir sarà Kim Bodina. L’interprete danese è già noto per alcuni ruoli in The Bridge e Killing Eve e sembra essere una scelta piuttosto azzeccata. Anche l’ideatrice della serie Netflix si è detta entusiasta di affidare un ruolo così importante a Bodina, decantandone i comprovati talenti artistici (a suo dire perfetti per il ruolo).

Questa conferma spezza tuttavia i cuori di molti fan speranzosi che volevano Mark Hamill (il Luke di Star Wars) nel ruolo del vecchio witcher. L’attore stesso sui suoi social aveva dichiarato di essere fortemente interessato a vestire i panni di Vesemir, tuttavia non sarà lui che vedremo nella seconda stagione.

Oltre a Kim Bodina sono stati presentati altri interpreti per alcuni dei nuovi personaggi che appariranno nella prossima stagione: Carmel Laniado (Dolittle) nel ruolo di Violet, Kristofer Hivju (Il Trono di Spade) per Nivellen, Yasen Atour (Young Wallander) interpreterà Coen, Agnes Bjorn invece Vereena, Paul Bullion (Peaky Blinders) sarà Lambert, Thue Ersted Rasmussen (Fast and Furious 9) vestirà i panni di Eskel, Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) di Lydia e Mecia Simson di Francesca.

 

Conosciamo Vesemir in The Witcher

Vesemir è a tutti gli effetti il mentore di Geralt, nonché la figura più vicina ad un padre che il Lupo Bianco abbia mai avuto nella sua vita. Ciò lascia intuire quanto importante possa essere il ruolo rivestito da questo personaggio all’interno della narrazione.

Uno dei pochi superstiti del Massacro di Kaer Morhen, il witcher Vesemir è diventato il capo dell’ordine dei cacciatori di mostri. Estremamente protettivo con i pochi confratelli rimasti, fa dello sterminio delle creature magiche ostili quasi una religione, spingendo i suoi protetti ad accettare incarichi per l’onore e la gloria, senza però scordare di chiedere un lauto compenso.

La figura di Vesemir è davvero molto affascinante e apre numerose possibilità per approfondire il personaggio di Geralt, già magistralmente interpretato da Henry Cavill. Purtroppo si dovrà attendere il 2021 per poter vedere finalmente la seconda stagione di The Witcher.




Lascia un commento