Vendita Quadri

Star Wars: importanti novità per due serie molto attese



Il nuovo universo di Star Wars a cui Disney sta piano piano dando vita si fa sempre più ricco di proposte e “punti di vista” alternativi rispetto alla saga cinematografica. L’arrivo del brand sul piccolo schermo con The Mandalorian, ha segnato un rinnovato interesse dei fan per l’epica saga scritta in origine da George Lucas. Ecco le novità su The Bad Batch e Obi-Wan Kenobi.

 

I cloni più tosti della saga

Qualche giorno fa è stato presentato in anteprima il trailer di Star Wars: The Bad Batch, che rivela la serie animata dedicata all’omonimo gruppo di cloni già apparso in The Clone Wars. La storia gira intorno alle vicende successive a quanto accaduto nella precedente iterazione e si focalizza sui noti cloni sperimentali d’élite che cercano di trovare il loro posto in una galassia in mutamento.

Si tratta di soldati geneticamente migliorati rispetto ai loro “fratelli”, ogni uno contraddistinto da un’abilità particolare. Ciò li rende un equipaggio formidabile, capace di grandi imprese. Le avventure della Clone Force 99 sembrano intriganti e il trailer riesce ad incuriosire anche i fan di vecchia data.

L’uscita del primo episodio è prevista per il 4 maggio prossimo su Disney+ e avrà una durata di 70 minuti. Saranno poi rilasciati nuovi episodi a cadenza regolare ogni venerdì a partire dal 7 maggio. Non manca molto, dunque, per poter ammirare il nuovo sforzo di Dave Filoni e soci, siete curiosi di vedere cloni che finalmente sanno colpire un bersaglio?

 

Star Wars: Obi-Wan Kenobi: presentato il cast ufficiale

L’altra grande serie TV evento in produzione ai cantieri della Disney è Star Wars: Obi-Wan Kenobi. Come suggerisce il nome, la trama si focalizzerà sul noto maestro Jedi e prende il via 10 anni dopo i fatti narrati nel terzo film prequel della saga “La Vendetta dei Sith”. Qui Obi-Wan si ritroverà a dover fare i conti con il suo più grande fallimento: il tradimento del suo amico e padawan Anakin Skywalker, divenuto ormai Darth Vader.

Diseny ha annunciato da poco il cast ufficiale che si unirà al grande Ewan McGregor che tornerà, ovviamente, a vestire i panni dell’ormai ex cavaliere Jedi. Naturalmente, il nome più importante è quello di Hayden Christensen (l’Anakin Skywalker dei film), che interpreterà proprio Darth Vader. Ciò lascia ben sperare in scontri interessanti fra i due ex migliori amici.

Oltre a questi due grandi attori gli altri nomi confermati sono: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Le riprese dovrebbero iniziare proprio questo mese, e i fan non stanno nella pelle per scoprire le intriganti trame che la regista Deborah Chow (che ha già diretto 2 episodi di successo di The Mandalorian) porterà sul piccolo schermo.




Lascia un commento


Post correlati