Vendita Quadri

Cronologia video TikTok: ecco come recuperare filmati già visti



Non tutti sanno che esiste una cronologia dei video di TikTok consultabile liberamente e in maniera facile sull’app stessa. Niente trucchi, dunque, chi desidera rivedere vecchi video o balletti che gli avevano rubato il cuore, non deve fare altro che seguire pochi semplici passi e il gioco è fatto. Ecco una breve guida su come fare.

 

Come vedere la cronologia video su TikTok?

La nota applicazione cinese sta spopolando tra i più giovani e non solo. Sono tantissime le persone che ogni giorno condividono filmati divertenti, ispirati o importanti sul social media, e altrettanti sono coloro che li guardano con interesse. Può però capitare di aver voglia di rivedere qualche video visualizzato giorni prima, o addirittura uno o due mesi addietro.

Certo, si potrebbe sempre cercare il nome del video, ma parliamoci chiaro, è già tanto se ci ricordiamo cosa abbiamo mangiato a pranzo, figuriamoci il nome di qualcosa trovato magari per caso mentre si scorreva distratti l’Home Page. Beh, per venire in contro agli utenti più sbadati esiste una funzione di cronologia video su TikTok che può essere richiamata facilmente.

Per accedere a tale funzionalità non si deve fare altro che toccare la lente d’ingrandimento nell’angolo in alto a destra della schermata principale. Ciò consentirà di accedere alla funzione “cerca” in cui è possibile inserire parametri come il nome dell’account, il titolo del video o trovare contenuti tematizzati.

Tuttavia, qui è anche possibile inserire una data specifica. Scegliendo quest’opzione apparirà una nuova voce: “visualizza la tua cronologia visualizzazioni” relativa alla data inserita. In questo modo si può tenere traccia di tutti i filmati guardati in quella specifica giornata, in modo da ritrovare velocemente i TikTok di vostro interesse.

 

Si può cancellare la cronologia video su TikTok?

La cosa davvero interessante della cronologia video di TikTok è che permette anche la cancellazione totale delle visualizzazioni, così che nessuno possa spiare i vostri interessi. La procedura per farlo è piuttosto semplice e verrà descritta di seguito.

Innanzitutto bisogna accedere alle opzioni del proprio profilo toccando la relativa icona a forma di omino. Qui basterà selezionare dal menu “impostazioni e privacy”, collocato più o meno in basso nel menù a tendina. Tra le varie voci apparirà anche “commenti e cronologia visualizzazioni”. È questa la funzione che permetterà di cancellare tutte le visualizzazioni e i commenti che sono stati lasciati in un dato periodo.

Proteggere la propria privacy su TikTok è fondamentale, per questo speriamo che questa breve guida sia stata utile!




Lascia un commento


Post correlati