
Fra le serie tv per ragazzi più amate negli anni ’90 in Italia spopolava Bayside School (in originale Saved by the bell). La piattaforma di video streaming Peacock ha annunciato un revival, sequel diretto delle vicende andate in onda trent’anni fa, in arrivo il 25 Novembre prossimo.
La nuova serie tv conserverà il nome dell’originale ma non sarà l’unica cosa che farà scendere una lacrimuccia ai più nostalgici. Nel cast, infatti, saranno presenti anche molti volti noti dell’originale serie anni ’90 che riprenderanno i panni dei loro vecchi personaggi ormai adulti.
Fra i più iconici non potevano mancare Zach Morris (interpretato da Mark-Paul Gosselaar), Kelly Kapowski (Tiffany Thiessen), A.C. Slater (Mario Lopez), Max (Ed Alonzo), l'insegnante di matematica Mr. Dewey (Patrick Thomas O’Brien) e Jessie Spano (Elizabeth Berkley). Ora tutti cresciuti e alle prese con i problemi della vita da adulti, ma comunque sempre fedeli alla loro caratterizzazione originale.
Tuttavia la loro presenza non monopolizzerà la scena, ma si intreccerà con le vicende dei nuovi studenti della Bayside High, alle prese con la loro vita da liceali moderni. Un’interessante scontro di generazioni raccontato con la solita irriverenza e l’umorismo che hanno fatto grande questa serie tv.
Alcuni dei protagonisti di questa nuova iterazione sono: il figlio di Zack e Kelly Mac Morris che sarà interpretato da Mitchell Hoog, Josie Totah che sarà la cheerleader Lexi, Haskiri Velazquez che interpreterà Daisy, una studentessa al secondo anno appena arrivata alla Bayside, Alycia Pascual-Pena che sarà la migliore amica di Daisy di nome Aisha, e John Michael Higgins che vestirà il ruolo del Preside Toddman.
Della trama di Bayside School revival si sa ancora poco, ma l’incipit vede Zach divenuto governatore della California, con Kelly come sua First Lady. Slater invece è un insegnante di educazione fisica proprio alla Bayside High, mentre Jessie ne é diventata il consulente per l’orientamento degli studenti.
Zach e Kelly tornano nella loro vecchia scuola, non solo per riunirsi agli amici di lunga data, ma anche perché spinti dalle decisioni prese da Zach in quanto governatore. Egli ha infatti scelto di chiudere buona parte degli istituti pubblici dello Stato, facendo convergere gli studenti solo nelle migliori scuole, fra queste appunto la Bayside High.
Da qui l’inizio delle vicende, fra vecchi e nuovi volti, che si preannunciano esilaranti ma anche piuttosto cariche di contenuti. Riuscirà questo revival a ripercorrere e migliorare l’esperienza dell’originale serie tv anni ’90? Lo scopriremo dal 25 Novembre prossimo!