
Il videogioco di The Last of Us è uno dei capolavori più amati della scorsa generazione di console. Acclamato dalla critica e pluripremiato nei più importanti eventi di settore, ha recentemente ricevuto la conferma di una trasposizione su piccolo schermo con una serie TV a lui dedicata.
C’è grande attesa da parte dei fan per la serie TV dedicata a The Last of Us. Trattandosi di un videogioco così importante la preoccupazione per come verrà trasposto è palpabile. Tuttavia, la conferma dell’inizio delle riprese ha fatto salire ancora di più l’hype degli appassionati.
Tutto è nato da uno scatto postato sul Twitter di Gabriel Luna, l’attore che vestirà il ruolo di Tommy Miller, fratello del protagonista Joel (interpretato da Pedro Pascal). Nella foto si vedono lui, Perdo e la giovane Nico Parker (interprete di Sarah, la figlia di Joel) in un’auto circondati dalla troupe.
I tre sono sorridenti e spensierati, ma i fan del videogioco hanno riconosciuto una delle scene più importanti della sequenza iniziale del videogame in questo scatto. Naturalmente non verranno fatti spoiler in questa sede, ma limitiamoci a dire che le premesse sembrano essere buone e fedeli alla trama originale (sperando che essa non venga snaturata in seguito).
Tutte le info fino ad ora raccolte sulla serie in produzione per HBO di The Last of Us riguardano principalmente il cast. Sono state date alcune importanti conferme sui personaggi presenti che lasciano ben sperare.
Innanzi tutto partiamo dai protagonisti: Joel sarà interpretato come già detto da Pedro Pascal (Oberyn Martell in Game of Thrones, Mando in The Mandalorian e villain in Wonder Woman 1984); mentre il ruolo di Ellie è affidato a Bella Ramsey ( Lyanna Mormont in Game of Thrones). Gli altri due confermati sono appunto Tommy (affidato a Gabriel Luna che è stato Ghost Rider in Marvel Agents of Shield) e Sarah (interpretata da Nico Parker).
Mancano ancora diversi personaggi cruciali all’interno della trama, ma è possibile che nei prossimi mesi verranno rivelati gli attori che ne assumeranno i ruoli. È interessante notare che il produttore esecutivo dello show è niente meno che Neil Druckmann, l’autore della saga originale (un altro segnale positivo).
Il buon Druckmann verrà affiancato nella scrittura da Craig Mazin, già noto per la miniserie Chernobyl. Mentre la regia del pilot sarà affidata a Kantemir Balagov che poi lascerà il posto negli episodi successivi a Ali Abbasi (Border) e Jasmila Žbanić (Quo Vadis, Aida?). Insomma, per ora siamo sulla buona strada, voi cosa ne pensate?