Attraverso la decorazione dei locali con murales, immagini e fantasie particolari, è possibile rivitalizzare qualunque ambiente domestico. Che sia la sala da pranzo, il soggiorno, la camera dei bambini o il corridoio, il risultato sarà sempre eccellente. Attraverso questa scelta stilistica si andrà ad aggiungere un tocco di unicità che farà sentire l’abitazione ancora più proprietaria.
I temi sono svariati, non vi è limite alla fantasia e ciò che può essere rappresentato su una parete, la cosa importante è chiedere aiuto e consiglio a veri esperti del settore. Con una consulenza affidabile e persone in grado di capire e trasporre le idee del cliente, si potranno eseguire lavori davvero incredibili.
A differenza della comune tinteggiatura, il murales è una vera e propria forma d’arte espressiva. In un disegno a muro vi si possono riversare emozioni, passioni e tutto ciò che uno desidera. Si tratta di un modo diverso di decorare le stanze di casa, che aiuterà il proprietario a costruire un ambiente il più affine possibile alla propria idea di “accogliente”.
Le opportunità sono davvero numerose: c’è chi ama il fantasy e desidera ricreare una foresta incantata, chi vuole esaltare un particolare angolo di casa con cornici o disegni astratti capaci di valorizzarlo al meglio, e ancora chi vuole aggiungere un tocco di eccentricità per rispecchiare la propria personalità frizzantina.
Insomma la decorazione dei locali è a portata di tutti e può davvero contribuire a migliorare l’esperienza abitativa. Naturalmente, una delle stanze che più beneficiano dall’applicazione di un murales è quella dei bambini. Che si tratti della cameretta o della sala dei giochi, vi è l’opportunità di creare un vero e proprio spazio separato in cui i più piccoli possano dare libero sfogo alla propria fantasia.
I temi in questo frangente possono spaziare dai super eroi, passando per i cartoni animati, fino ad arrivare alla rappresentazione di ambientazioni fantastiche. Ogni colore, forma e rappresentazione sono scelte accuratamente per rispecchiare le inclinazioni del bambino, poiché i murales hanno l’enorme potere di contribuire allo sviluppo del loro lato più creativo.
Parlando di prezzi, la decorazione dei locali di casa può essere più o meno dispendiosa a seconda di diversi fattori. Primo fra tutti bisogna valutare il metodo con cui si desidera applicare il murales stesso, poiché è questa scelta che andrà ad influire maggiormente sul costo finale. Le opportunità in tale senso sono tre:
Alla luce di quanto appena esplicato, è facile intuire come la soluzione più economica sia la scelta della carta da parati (che consigliamo in caso si stia valutando di decorare la stanza dei bambini, i cui gusti crescendo possono mutare).
Tuttavia, se si desidera un lavoro più accurato e duraturo, sicuramente l’opzione del disegno diretto è la migliore. Magari è un po’ più costosa delle altre due, ma il risultato finale è davvero impressionante, poiché la decorazione si può estendere senza limiti creando un effetto davvero accattivante.