Vendita Quadri

Ristrutturazione Pub e Birrerie: come rendere unico un locale e distinguersi dalla concorrenza



Quando si gestisce un pub, è fondamentale tenere sempre la "guardia alta" per quanto riguarda la differenziazione dalla concorrenza. Per ottenere risultati da questo punto di vista, può rivelarsi utile la scelta dei lavori di ristrutturazione. La ristrutturazione pub è un processo complesso, che richiede attenzione non solo agli arredi, ma anche all'atmosfera del locale.

Parliamoci chiaro: quando si sceglie un pub per una serata tra amici si prendono sì in considerazione le tipologie di birre e il resto del menu, ma ci si orienta anche verso il locale con l'atmosfera più accogliente. Perché il proprio esercizio sia ricordato in questo modo, è necessario "prendersi cura" anche dei colori delle pareti.

Ristrutturazione birrerie: l'importanza di tematizzare il locale


In caso di ristrutturazione pub o birrerie, è fondamentale creare l'atmosfera e, per riuscirci, è utile concentrarsi su un tema in particolare. Con un'oretta di brainstorming con soci o amici si può trovare la linea giusta da seguire.


Se si decide di dare un'impronta specifica al locale, è bene allineare alle indicazioni non solo l'arredamento, ma anche i colori delle pareti. Ciò può voler dire, per esempio, dedicarle a un personaggio in particolare, a un film, a un luogo. Improvvisare non è davvero il caso in tali situazioni. Si rischia infatti di arrivare alla fine del lavoro con errori che possono compromettere la qualità dell'immagine del locale.

Se vuoi evitarli e rivolgerti a professionisti con esperienza, il team di Arte Zeta Studio è a tua disposizione con artisti di grande talento pronti a mettere la loro creatività al servizio di chi vuole rendere speciale la propria birreria o il pub che ha appena rilevato. Clicca qui per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.

Esempio di foto prima della ristrutturazione:





Esempio di foto del progetto della ristrutturazione:





Esempio di foto dopo la ristrutturazione del Pub:





Altre pagine sulla ristrutturazione: