Vendita Quadri

Murales per la cameretta di un bambino: perché realizzarne uno




La gioia dell'arrivo di un bambino in casa è incalcolabile. I genitori che la vivono dedicano molto tempo all'allestimento della cameretta. Perché sia perfetta, non è sufficiente fermarsi alla scelta dell'arredamento. Capita infatti molto spesso che si opti per la realizzazione di un murales per la cameretta di un bambino. Il contatto con i colori e le forme rappresenta infatti un punto di riferimento essenziale per lo sviluppo mentale e sociale del piccolo.

Perché commissionare un murales per la cameretta di un bimbo


Nei primi anni di vita, la fantasia è essenziale per la serenità del bambino. Per capirlo basta pensare al potere delle favole, vere e proprie metafore della vita. Tutti, da piccoli, hanno avuto dei personaggi a cui sono stati particolarmente affezionati. Leggere e farsi leggere le loro avventure nei libri è affascinante, su questo non ci sono dubbi. Vogliamo mettere però l'effetto di vederli dipinti sulle pareti? In questi casi, il bambino è senza dubbio più coinvolto e sì, spesso anche più sereno.

Nei primi anni di vita, il pensiero di essere fisicamente vicino ai propri personaggi preferiti può infatti favorire il senso di protezione. Per rendersene conto basta fermarsi un attimo a pensare alla potenza narrativa che, da diversi anni ormai, caratterizza le storie dei supereroi. Per questi motivi, la scelta di realizzare un murales per la cameretta di un bambino può rivelarsi vincente.

Video della realizzazione di un Murales per la cameretta


Di seguito puoi vedere un video con tutti i dettagli su come abbiamo creato un murales con soggetto Totoro:


Definire il soggetto del murales


Quando si decide di realizzare un murales per la cameretta di un bambino, è consigliabile non improvvisare. Il lavoro è infatti complesso e necessita della conoscenza dei colori giusti a seconda del supporto, così come dei tempi di asciugatura, per non parlare della maestria nel tratto.

Inoltre, dato che si parla della camera di un bambino, è fondamentale scegliere colori atossici. Se stai cercando una realtà in grado di gestire tutto questo, noi di Arte Zeta Studio mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza creativa. Contattaci cliccando su questo link per richiedere informazioni e un preventivo.

Altre pagine sui Murales per la cameretta dei bambini:



Foto Murales di camerette: