Vendita Quadri

Ristrutturazione ristorante: l'importanza di creare la giusta atmosfera



Chi ha un'attività nell'ambito della ristorazione lo sa bene: ciò che rende unico un locale è l'atmosfera. I piatti sono importanti, su questo non ci piove, ma è essenziale anche far sentire il cliente accolto in un luogo unico e confortevole. Per questo motivo, quando si progetta una ristrutturazione ristorante, è essenziale considerare anche il colore delle pareti.

Rinnovo locali ristorante: perché è importante scegliere bene il colore delle pareti


La società odierna ci vuole sempre più di fretta e spesso incapaci di gustarci il bello che abbiamo attorno. Questo vale anche e soprattutto per il cibo. Assaporarlo in un ambiente curato nei minimi dettagli fa bene sia al fisico, sia alla mente. 

Chi gestisce un ristorante dovrebbe essere consapevole di tutto questo e, in caso di ristrutturazione, scegliere bene il colore delle pareti. Se per esempio si ha intenzione di dare al locale un'impronta particolarmente minimal ed elegante, sarà meglio optare per cromie soft, evitando colori forti come il rosso e l'arancione. Questi ultimi vanno invece benissimo per un ristorante etnico.

Video di una ristrutturazione:




Un'altra parentesi importante riguarda la scelta di dedicare il proprio ristorante a un determinato personaggio o a un luogo specifico. Anche in questo caso le pareti sono un veicolo di messaggi essenziale e personalizzarle può aiutare tantissimo il rilancio dell'immagine dopo una ristrutturazione ristorante.

Se riconosci il tuo mondo professionale e le tue esigenze in queste righe, non devi fare altro che informarti meglio sull'opera dell'artista veneto Davide Zanella. Creativo poliedrico e titolare di Arte Zeta Studio, si occupa anche di personalizzare le pareti di ristoranti, lounge bar e pub che vengono sottoposti a lavori di ristrutturazione. Clicca qui per chiedere un preventivo!

Altre pagine sulle ristrutturazioni:



Foto ristrutturazione ristorante / pizzeria: