Vendita Quadri

Carte da parati personalizzate: soluzioni e tipologie


Dare carattere a un ambiente della propria casa significa andare oltre alla scelta del pezzo d'arredamento di grido o del complemento o dell'accessorio che è riuscito a incantare alla prima visione nella vetrina o sullo schermo dello smartphone. Anche il "contorno" conta molto. Non è un caso che il successo delle carte da parati personalizzate sia sempre maggiore.

In commercio esistono diverse tipologie di carte da parati. Vuoi mettere però la possibilità di realizzarne una personalizzata sulla base dei tuoi gusti e delle tue esigenze? In questo modo potrai non solo rendere più rilassante ed esteticamente gradevole la tua casa o il tuo ufficio, ma anche far sì che lo spazio risulti maggiormente appetibile sul mercato. 

Immagina, ad esempio, di commissionare una carta da parati con un tema tropicale e applicarla in salotto. In questo modo avrai la sensazione di essere sempre in vacanza e potrai rilassarti come mai prima d’ora. 
 
La semplicità con cui è possibile creare ed applicare queste soluzioni personalizzate è davvero troppo ghiotta per non provare a gustare il risultato a casa tua. 

Come già detto, per rendere unico un ambiente non bisogna fermarsi alla scelta dell'elemento d'arredo speciale, ma considerare anche l'atmosfera. Con una carta da parati ad hoc, è possibile crearla. A questo punto, ti starai chiedendo come sceglierle al meglio.

Come scegliere le carte da parati personalizzate

Le carte da parati personalizzate migliori sono quelle realizzate su commissione da un artista o da un team contatto ad hoc. In sede di scelta, è consigliabile regolarsi tenendo conto della disponibilità ad accogliere le richieste in merito ai colori e all'ambientazione. Inoltre, è opportuno affidarsi a professionisti disponibili a mostrare i bozzetti e a modificare il lavoro prima dell'effettiva realizzazione della carta da parati.

Un altro criterio degno di nota riguarda la sostenibilità dei colori utilizzati, aspetto fondamentale non solo per gli ambienti domestici, ma anche per quelli lavorativi (l'attenzione all'ambiente è un asset di promozione per molte attività professionali).

Crea la tua carta da parati personalizzata

Non ci si deve limitare ai disegni tradizionali della carta da parati che si trovano in commercio. I motivi geometrici sono sicuramente interessanti ma diciamocelo, a volte lasciano l’ambiente davvero anonimo. È invece molto intrigante osare e provare a rendere uniche le pareti di casa con scelte artistiche audaci e fantasiose.

Perché, ad esempio, non optare per un vero e proprio disegno o un murales realizzato su carta da parati? Oppure ancora un quadro ben curato che ritragga qualcuna delle passioni più concrete di chi abita la casa? Ad esempio una bella gigantografia del cantante preferito oppure un ingrandimento di una foto che ritrae un luogo speciale.

Queste scelte, che indubbiamente aggiungerebbero più personalità alle pareti, farebbero in modo di distinguerle dalla monotonia delle geometrie più classiche e, ormai, fin troppo abusate. La casa diventerebbe concretamente un riflesso della personalità dei suoi abitanti, lasciandone intuire da subito gusti e passioni.

Finalmente realizzare questo tipo di composizioni è facile e alla portata di tutti. Basta rivolgersi ad artisti e professionisti nel settore grafico, che offrono questo innovativo servizio. In pochi istanti l’ambiente acquisirà molto più carisma e risulterà immediatamente più accattivante, aumentando fra le altre cose, anche il valore effettivo dell’immobile stesso.

Ecco perché conviene rivolgersi a professionisti che utilizzano colori atossici, perfetti per salvaguardare la salute degli abitanti della casa o di chi lavora nell’ufficio in cui verrà applicata la carta da parati personalizzata. 

Se stai cercando qualcuno in grado di realizzare tutto questo, contatta Davide Zanella, anima del progetto Arte Zeta Studio e pittore che, nel corso della sua carriera, ha realizzato numerosi progetti customizzati per case private e uffici. Clicca qui per sapere qualcosa di più e per richiedere un preventivo.

Informazioni per carte da parati:

Per maggiori informazioni sui nostri servizi non esitare a contattarci tramite il seguente form, verrai ricontattato quanto prima.

Nominativo:
E-mail:
Telefono:
Richiesta:
Ho letto e accetto la privacy policy


Correlati su carte da parati: