Si vociferava già da un po’ ma alla fine è arrivata la conferma ufficiale: una nuova serie animata su Lupin sta per sbarcare sul piccolo schermo! In occasione del suo 50° anniversario, il ladro gentiluomo tornerà a far sorridere gli appassionati con le sue avventure, stavolta nella splendida cornice inglese.
Una nuova serie su Lupin per festeggiarne i 50 anni
Ebbene si, il furfante che ci ha fatto rimanere incollati allo schermo da piccini durante la merenda o dopo una lunga giornata di scuola, sta per compiere 50 anni. Questo importante anniversario è stato l’occasione perfetta per annunciare l’arrivo di una nuova serie animata su Lupin terzo che si intitolerà: Lupin the Third PART 6 .
La conferma è arrivata poche settimane fa direttamente da TMS Entertainment che ha dichiarato che la trasmissione ufficiale inizierà su NTV in Giappone a partire da ottobre 2021 . Una ventata di freschezza per il franchise che, ormai da anni, si limitava alla proposizione di lungometraggi (ben riusciti, per carità) con cadenza regolare.
La direzione della sesta parte della storia di Lupin è affidata a Eiji Suganuma (Lord of Vermilion: The Crimson King), la cura della series composition a Takahiro Okura (Detective Conan; Hiiro no Dangan), mentre il character designer sarà di Hirotaka Marufuji , che già ha mostrato le sue abilità con lo special Lupin III: Goodbye Partner . Immancabili poi le musiche del maestro compositore Yuji Ohno .
Cosa si sa di Lupin PART 6?
Attualmente le informazioni trapelate sulla trama relativa alla nuova serie su Lupin sono davvero scarse. L’unica cosa ad essere stata confermata è che l’avventura sarà ambientata in Inghilterra , ma di storia e personaggi coinvolti non è stato detto ancora nulla di certo.
Tuttavia, una locandina disegnata da Hirotaka Marufuji relativa proprio alla serie animata in arrivo, lascia presupporre che vedremo un Lupin completamente differente da quello che siamo abituati a conoscere. L’immagine, infatti, è un primo piano del suo viso. Un lato è ritratto nella maniera classica, mentre l’altro è segnato da un cipiglio malvagio.
Ad enfatizzare questa teoria sulla dualità del protagonista, ci pensa la didascalia di accompagnamento del disegno che recita in maniera abbastanza eloquente: ” Quest’uomo, è un cattivo o un eroe? ”. Che sia arrivato il momento per Lupin di mostrare il suo lato più oscuro e senza scrupoli?
Si tratta di un’ipotesi davvero interessante che, se ben gestita, potrebbe rendere la trama ancora più intrigante e mozzafiato . Non resta dunque che attendere ottobre per scoprire di più sulla nuova serie dedicata a Lupin e compagni. Stay Tuned!