
Visto l’inaspettato successo della prima stagione dedicata ai pirati più famosi dell’animazione giapponese creata da Netflix, One Piece 2 è stata richiesta a gran voce dai fan. Si tratta di un segnale certamente positivo e, considerando i precedenti adattamenti di altri anime naufragati malamente, anche piuttosto incoraggiante, ma ci sono notizie concrete in merito ad una seconda stagione?
Attualmente, Netflix non ha ancora rilasciato alcuna notizia ufficiale relativa ad una possibile prosecuzione della fortunata serie piratesca. One Piece 2, quindi, al momento non sembra essere nei piani ma, guardando all’enorme successo riscosso da critica e fan (ricordiamo che su Rotten Tomatoes ha ottenuto il bollino “Fresh”), è plausibile che gli episodi proseguiranno.
L’adattamento live-action che narra le avventure di Luffy, Nami, Zoro, Sanji e Usopp ha conquistato il cuore degli appassionati e anche di coloro che non avevano mai sentito parlare del fumetto di Eiichiro Oda (perfino lui stesso si è commosso a vedere i personaggi da lui creati prendere vita sul piccolo schermo). Ciò sta a significare che, per una volta, Netflix ha fatto i compiti a casa, confezionando un prodotto capace di mettere d’accordo tutti.
Nonostante la narrazione sia ancora all’inizio, però, c’è già chi ha chiesto a gran voce una prosecuzione del racconto con una seconda stagione. I fan più appassionati si sono quindi lanciati in alcune speculazioni sulla possibile data di lancio del secondo gruppo di episodi e, pur non essendoci conferme ufficiali (lo ribadiamo), alcune teoria potrebbero essere quantomeno plausibili.
Valutando la frequenza di rilascio delle sue serie di punta, è noto come Netflix scelga sempre di prendersi il proprio tempo per produrre episodi accattivanti capaci di tenere il pubblico incollato allo schermo. Quindi è già possibile escludere l’ipotesi di un rilascio a cadenza annuale per One Piece 2, che probabilmente verrà trattata coi guanti visti gli introiti che è riuscita a produrre.
Alla luce di ciò, però, è anche chiaro che il colosso dello streaming non vorrà di certo lasciare passare troppo tempo dalla conclusione dell’ultimo episodio, in modo da sfruttare il più possibile l’attuale ondata di apprezzamenti ricevuti. Sembra pertanto possibile aspettarsi una release che non supererà i due anni per poter tornare a cavalcare i mari in compagnia della ciurma di Cappello di Paglia!
Secondo voi quando potrebbe effettivamente uscire One Piece 2? Siete ansiosi di vedere come proseguirà la mastodontica avventura creata da Oda?