Vendita Quadri

Matrix 4: nuovo look per Keanu Reeves



Le riprese di Matrix 4 sono ricominciate a Berlino da pochi giorni dopo la rimozione delle restrizioni imposte dal lockdown. Il nuovo lungometraggio della serie fantascientifica partorita dalla regia delle sorelle Wachowski è tornato pienamente operativo, ma a far discutere e speculare i fan questa volta è stato niente meno che Keanu Reeves.

 

Un ritorno al classico NEO per Matrix 4?

Della trama di Matrix 4 non si sa praticamente niente, a parte che il personaggio originale di Morpheus sembra essere assente. Per le riprese berlinesi sono state confermate le presenze di Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett Smith, insieme alle new entry del cast come: Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e Jonathan Groff.

Ovviamente non mancava nemmeno Keanu Reeves che veste i panni di NEO, protagonista della trilogia originale. Nelle prime foto trapelate dai set girati a San Francisco qualche mese addietro, il noto attore si era mostrato con barba e capelli lunghi, il look che ha sfoggiato negli ultimi anni, insomma. Uno scatto rubato a Berlino, tuttavia, sembra aver rivelato un improvviso e importante cambio di stile.

All’uscita dell’albergo dove alloggia, infatti, l’attore è stato paparazzato mentre era intento a salutare dolcemente la moglie Alexandra Grant con un bacio. A colpire i fan è stato il nuovo taglio di capelli di Keanu, che era completamente rasato. Ciò ha fatto esplodere le speculazioni secondo cui potremmo tornare a vedere una versione di NEO più classica.

 

Il mistero sulla trama si infittisce

L’uscita di Matrix 4 è stata posticipata a Dicembre 2021 (al momento in cui viene scritto questo articolo), a causa della pandemia di Covid-19 che ha bloccato le riprese negli scorsi mesi. Lana Wachowski, che girerà per la prima volta senza la sorella Lily un capitolo della fortunata saga, non ha lasciato trapelare alcuna informazione sulla storia.

Il nuovo look di Keanu, tuttavia, lascia presupporre che si potranno vedere gli umani nel mondo reale, impegnati a combattere contro le macchine superstiti per riappropriarsi del pianeta. Si tratta ovviamente di teorie partorite dalle fantasie dei fan, che vanno però a sommarsi a molte altre speculazioni già uscite.

Una fra tutti è quella che vorrebbe NEO e Trinity come agenti infiltrati delle macchine. Chissà se i due eroi della trilogia vestiranno davvero i panni dei villain questa volta! Voi che ne pensate? Cosa vorreste vedere in Matrix 4? Ma soprattutto, perché Keanu Reeves riesce a essere affascinante con qualunque stile?




Lascia un commento


Post correlati