Vendita Quadri

Cosa sappiamo di Ms. Marvel fino ad ora?



La serie tv dedicata a Ms. Marvel è attualmente in lavorazione con le riprese che si stanno già svolgendo ad Atlanta. Lo stato dei lavori non è ancora del tutto chiaro, ma si ipotizza che siano già a buon punto, visto che l’uscita su Disney+ è prevista per fine 2021. Vediamo quali sono le informazioni fino ad ora confermate relative a questa nuova e intrigante storia dell’MCU.

 

Di cosa parlerà Ms. Marvel

La storia è incentrata su Kamala Khan, una sedicenne di origine pakistana che vive a Jersey City in New Jersey. L’adolescente è una fan accanita di Capitan Marvel e questa sua “ossessione” sarà il fulcro di tutto il racconto. Vive una vita difficile a causa delle sue origini, e viene costantemente bullizzata, finché non acquisirà il super potere dell’elasticità a causa di un incidente.

Questo evento le aprirà le porte per il mondo dei supereroi che tanto ammira, arrivando addirittura a diventare una vera e propria Avenger. Non è ancora chiaro se questi eventi si vedranno nella prima stagione della serie TV, ma quello che è certo è che la giovane Kamala (qui interpretata da Iman Vellani) dovrebbe apparire nel secondo lungometraggio dedicato a Capitan Marvel dell’MCU (in uscita nelle sale nel 2022).

 

Quanto sarà fedele la serie al fumetto?

La prima apparizione nei fumetti del personaggio di Ms. Marvel risale al 1977 (vol. 1). È stata poi creata una nuova edizione cartacea nel 2006 (vol.2). Fino ad allora il ruolo della giovane eroina era interpretato niente meno che da Carol Denvers che poi assumerà l’identità di Capitan Marvel, come accade nel Marvel Cinematic Universe.

Nell’edizione del 2013 (vol.3) è invece Kamala Khan a vestire il mantello della supereroina (facendo di lei il primo eroe musulmano), proprio grazie alla sua ammirazione verso Carol. In linea di massima possiamo quindi pensare che le similitudini col fumetto saranno piuttosto marcate, o per lo meno è quello che si augurano tutti i fan della ragazza elastica. Le premesse sono tuttavia ottime e non ci resta quindi che sperare nel lavoro dei registi.

 

Chi sarà il villain di Ms. Marvel

In una recente intervista è stata confermata l’attrice che assumerà il ruolo della “cattiva” nella serie TV dedicata a Ms. Marvel. Si chiama Laurel Marsden (già apparsa in Survive) e vestirà i panni di Zoe Zimmer, la bulla che tormenta Kamala alla Coles Academic Hight.

Zoe è una ragazza molto popolare che tuttavia non sopporta la giovane pakistana e fa di tutto per renderle la vita scolastica un inferno. Quando viene salvata da quest’ultima mentre rischia di annegare nel fiume Hudson, la rivalità fra le due si fa ancora più aspra.




Lascia un commento


Post correlati