Vendita Quadri

Apple Vintage: cosa indica la classificazione?



Con la classificazione Apple Vintage si fa riferimento a prodotti che la casa di Cupertino ha smesso di produrre e supportare. Ciò aiuta i clienti che utilizzano articoli “datati” ad essere consapevoli che, probabilmente, non saranno più in grado di ricevere assistenza in caso di guasti o malfunzionamenti.

 

Come funziona Apple Vintage nel dettaglio

Vista l’enorme quantità di articoli distribuiti dalla Mela ogni anno, è normale che Apple aggiorni regolarmente la lista dei propri prodotti vintage seguendo alcuni criteri specifici. Per essere inserito nella suddetta documentazione, un dispositivo deve infatti essere fuori produzione da almeno cinque anni (o sette, dipende dal device).

Possedere un apparecchio che è stato inserito nella categoria Apple Vintage significa che la società si prodiga a fornire assistenza per un massimo di altri due anni, con delle limitazioni. Nello specifico è cruciale tenere conto del fatto che in questo lasso di tempo le riparazioni dipenderanno per lo più dalla disponibilità dei componenti.

Non è quindi sicuro che se un iPhone o un iPad considerati vintage si dovessero rompere sarà possibile ripararli. Consultare costantemente la lista sul sito ufficiale è un ottimo modo per sapere quando è ora di cambiare i propri device (magari approfittando delle numerose offerte di permuta o sconto quando si acquistano prodotti più recenti).

 

Gli ultimi apparecchi inseriti nella categoria vintage

Ad inizio mese la categoria Apple Vintage ha accolto alcuni nuovi prodotti tra le sue fila. I più interessanti sono due noti iPad che sicuramente molti di voi avranno utilizzato per disegnare o svolgere un’infinità di operazioni grazie alla sicurezza e alle solide prestazioni garantite dalla casa della mela.

Il primo è l’iPad Air 2, uscito sul mercato nell’ottobre 2014, che ha avuto il privilegio di rivoluzionare il settore dei tablet essendo il primo a montare un sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Il design iconico del dispositivo è stato ritenuto talmente ben riuscito da essere ripreso in seguito in altri apparecchi tecnologicamente più avanzati.

L’altro device che vedrà presto terminare il supporto tecnico è l’iPad Mini 2, un gioiellino uscito nel novembre 2013, famoso per essere l’anello di congiunzione tra smartphone e tablet. Le piccole dimensioni lo hanno reso una scelta molto gettonata tra chi desiderava un buon compromesso tra ingombro e prestazioni. Questo modello in particolare era noto perché montava il primo display Retina con risoluzione 2048x1536.

E voi avete dato un’occhiata alla lista dei prodotti vintage di Apple? Quanti hanno scoperto di dover cambiare il proprio telefono o tablet? Approfitterete delle offerte? Diteci la vostra esperienza qui nei commenti!




Lascia un commento


Post correlati